ADOZIONI A DISTANZA

Non è indispensabile portare in casa un gatto randagio se lo si vuole aiutare. Inoltre, la maggior parte dei randagi risulta inadottabile non solo per l'età (generalmente oltre i sei mesi circa) ma anche per il carattere (oramai troppo "selvatico"), anche se esistono per fortuna eccezioni allla regola. Non potendo garantire al gatto un corretto inserimento in una nuova realtà, per esempio un appartamento, magari in presenza di altri gatti, spesso è preferibile lasciare il gatto in colonia, con i suoi simili ed il suo equilibrio. E' possibile però adottare a (breve) distanza un gatto randagio di Segrate o del nostro rifugio. Dai nostri calcoli risulta che un gatto randagio ci "costa" mediamente 5-8 euro alla settimana. Questo importo è il risultato della spesa annua per il cibo (umido e secco) e l'incidenza delle spese per medicinali (antiparassitari, vermifughi, antibiotici, ecc.) e veterinarie (interventi d'urgenza, degenze, ecc.) ripartita sul numero dei gatti accuditi.

 

Chi deciderà di adottare un gatto segratese potrà farlo per una settimana (5 euro), due settimane (10 euro), un mese (20 euro), sei mesi (120 euro) oppure un anno intero (240 euro) facendoci pervenire l'importo relativo mediante versamento sul nostro conto corrente presso Crédit Agricole di Segrate (MI) codice IBAN  IT26Q 06230 20600 0000 15114276 (ricordiamo che tutti i bonifici bancari effettuati con la causale "erogazioni liberali alle Onlus" sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi).

 

Una volta effettuato il versamento vi preghiamo di contattarci per avere la scheda con la foto del "vostro" gatto. Se è uno dei "vecchietti" ospitati nel ns. rifugio potrete anche venire a trovarlo.

 

"Dio ha creato il gatto affinchè l'uomo potesse accarezzare il leone"               (card. Richelieu)